Se volete vendere o acquistare ricambi per auto, siete nel posto giusto. Premier Components è un broker di ricambi per la rigenerazione di autoveicoli leader di mercato, che vende e acquista tutti i tipi di ricambi per autovetture e veicoli commerciali leggeri e pesanti. Qualunque sia la vostra posizione e le vostre esigenze, Premier Components è la risposta alle vostre necessità.
L’economia circolare riguarda la cura dell’ambiente e del nostro futuro
Una ricerca indipendente condotta dai nostri partner commerciali mostra che, rispetto ai prodotti nuovi e ai loro equivalenti, i prodotti rigenerati hanno, in media, un impatto ambientale inferiore:
60%
in meno di emissioni di CO2 nell’atmosfera
42%
in meno di consumo energetico (MJ)
70%
in meno di consumo delle risorse naturali
Modello di business circolare
Economia circolare e comunità sostenibile
In qualità di rivenditori di ricambi usati, core, svolgiamo un ruolo fondamentale nel modello di business circolare “Autocirc”. Creiamo opportunità di riutilizzo di parti precedentemente inutilizzabili. Attraverso gli acquisti e le vendite di ricambi rigenerati, aumentiamo anche la possibilità di riutilizzare parti di veicoli a motore che in precedenza venivano smaltite, creando così opportunità di riciclo a livelli più alti della gestione dei rifiuti dell'Unione Europea. Operiamo nel pieno rispetto dell’ambiente, in maniera sicura e professionale. Noi, rivenditori di ricambi usati, core, siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo di un’economia circolare e della comunità sostenibile.
Parte integrante di un progetto ben più importante
Siamo orgogliosi di appartenere ad “Autocirc”. Questo gruppo opera sul mercato automobilistico secondario che si impegna a fondo per il riutilizzo dei ricambi usati e minimizzando lo smaltimento dei rifiuti. L’obiettivo principale di “Autocirc” è creare una rete di aziende specializzate che collaborino in tutte le fasi di tale processo.
Desideriamo aumentare il riutilizzo dei componenti auto, sia che si tratti di un riutilizzo diretto o dopo il ricondizionamento. In questo modo, cresce il riutilizzo di componenti rigenerati e vengono favoriti lo smaltimento e la reintroduzione di materie prime.
Il quadro per il futuro è che insieme possiamo ridurre al minimo i rifiuti e creare un flusso stabile di pezzi di ricambio sostenibili e durevoli.